Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Far Cry 3: Blood Dragon

Cover Far Cry 3: Blood Dragon per Xbox 360

E ora di recensire questo gioco del cazzo!

Far Cry 3: Blood Dragon. Dopo una vita ci ho potuto giocare in santa pace, completandolo al 100%, e l'unica cosa che posso dire di questa espansione stand alone è che gli sviluppatori hanno fatto centro. L'atmosfera, la recitazione, la musica... questo gioco traspira testosterone da tutti i pori. Fin dalle prime battute, e dal divertentissimo tutorial (citazione necessaria) che Blood Dragon si presente in tutta la sua magnificenza.

La storia è quanto di più action anni '80 e '90 si possa chiedere. Interpretiamo un super uber mega cazzuto soldato cibernetico Mark IV di nome Rex Colt (doppiato da Michael Biehn, che non ha bisogno di presentazioni si spera). Nel corso di una missione scopre che il suo ex colonnello, Sloan, è passato dalla parte del male cercando di distruggere il mondo come lo conosciamo, in quanto si è sentito tradito dal suo governo. Per farcelo capire uccide il commilitone e amico di Rex, Spider... Inutile dire che si tratterà di un MADORNALE ERRORE!

Da li in poi ci si apre la struttura classica di Far Cry made by Ubisoft, con campi da conquistare, collezionabili da trovare, missioni primarie e secondarie da completare, animali da cacciare e abilità da sbloccare. Vista la mole minore del gioco, dopotutto si tratta di una espansione stand alone a prezzo budget, le attività sono molto più esigue rispetto ai giochi principali, ma bastano e avanzano per tenerci impegnati 15 ore o giù di li. Altra piccola differenza nel mondo di gioco sono i Blood Dragon, che danno nome a questo gioco. Si tratta di draghi-dinosauri al neon super incazzosi che se presi per il verso sbagliato ci apriranno il culo senza pietà e senza ritegno. La parte divertente e che uccidendo i nemici potremo raccogliere i cyber cuori degli stessi, di cui i Blood Dragon vanno ghiotti, e questo ci permetterà di usarli per mandarli contro i nostri nemici.

Graficamente il gioco è costruito col motore di Far Cry 3, forse non è al passo con i tempi, ma compensa con lo stile e soprattutto con una soundtrack veramente magnifica. Visto il prezzo contenuto, l'ottimo equilibrio di gioco e l'originalità dello stesso ancora oggi, direi che questa espansione è una delle migliori opere della serie, se non per molti versi la migliore.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.1