Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana
Cover Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country per Nintendo Switch

Bel prequel

Dopo 20 ore e mezza di gioco ho finito questo interessante prequel di xenoblade 2. È stato bello rivedere personaggi conosciuti nel gioco principale, 500 anni prima, con le loro vite e caratteri che avevano nel passato. Emozionanti tutti i legami dei ductor con i loro gladius. Bella la trama in generale e anche alcune subquest proprio ben fatte. L'unica pecca è che in 2 punti della trama sei obbligato a fare tante subquest per far salire il prestigio del pg principale, quindi voto 9 anzi che 10.
Migliorato il sistema di combattimento, che è molto bello. Migliorate anche le subquest perché ti da indizi su come completarle. Nel gioco principale invece si era abbastanza allo sbaraglio.

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon Shield

Cover Pokémon Shield per Nintendo Switch

Nuovi pokemon bellissimi

Ho giocato sulle 50 ore e il gioco è stato piacevole e rilassante, anche se abbastanza semplice nella trama. Ha i suoi pro e contro.
Parto prima dai contro:
- condividi esperienza non disattivabile, che rende più facile il gioco. Altrimenti ci sarebbe stato un livello di sfida molto più avvincente, anche perchè alcuni incontri sarebbero stati tosti secondo me, soprattutto quelli per raggiungere il titolo di campione. Comunque avendo i miei pokémon in squadra allo stesso livello di quelli del capione, come sfida l'ho trovata tosta e mi è piaciuto!
- alcune città hanno poca ma poca esplorazione, peccato. Altre invece sono proprio ben fatte, alcune addirittura spettacolari (la mia preferita è quella nel bosco)
I pro invece sono molti:
- nuovi pokèmon veramente molto belli (eccetto meowth di galar xd )
- a differenza di quello che quasi tutti dicono, a me LA GRAFICA è PIACIUTA MOLTO. Io sinceramente faccio il confronto con l'ultimo gioco pokémon uscito. Non si può pretendere di confrontarlo con zelda botw o xenoblade! Sono giochi con stili completamente diversi!!!
- Le palestre sono bellissime e ingegnose. Belle le sfide/missioni da completare per poi accedere al capopalestra. Quando si arriva al capopalestra sei al centro di uno stadio dove FINALMENTE la gente fa il tifo per te e trasmettono la tua lotta in tv, e anche al di fuori riconoscono il tuo talento e si comportano da veri tifosi. Bellissima l'atmosfera che viene ricreata quindi.
- Piacevole sorpresa sono i raid Dynamax, che dai primi trailer non sembravano nulla di che, invece mi hanno fatta ricredere. Simpatica l'idea di affrontare certi pokemon in compagnia di altre persone e ottimi gli oggetti che si possono ottenere al compimento del raid.
- La terra selvaggia tanto criticata anche lei, a me è piaciuta moltissimo. La possono migliorare però come primo tentativo di creare un ambiente di gioco online dove vedere gli altri allenatori di tutto il mondo, secondo me hanno fatto un buon lavoro. Se vi lagga tanto il problema sarà della vostra connessione. A me solo 1 volta avrà laggato. Bello che si possono trovare quasi tutti i pokémon in quest'area, rende molto più semplice raggiungere l'obiettivo di completare il pokedex, per chi volesse farlo.
- la limitazione del numero di pokèmon catturabili nel gioco non la vedo come un contro, quindi la inserisco tra i pro. Secondo me è giusto che ogni regione abbia i suoi pokemon catturabili e fine. Ormai sono talmente tanti che se li mettevano tutti sarebbe stato FRUSTRANTE doverli collezionare tutti , se non IMPOSSIBILE senza l'ultilizzo di trucchi. Inoltre non rendendone disponibili molti, certa gente si vede finalmente costretta a usare pokemon mai utilizzati, dando una possibilità ai pokèmon in precedenza scartati di essere degnati della nostra attenzione. Quindi questa scelta di limitare il pokedex fa riscoprire i pokemon alle persone, basta i soliti pokémon è ora di guardare anche quelli mai usati e/o concentrarsi sui nuovi.
Personalmente in ogni gioco pokemon nuovo cerco di creare una squadra di soli Pokémon nuovi appunto per scoprirli :D
In conclusione non sarà uno dei giochi migliori per switch, ma è comunque un buon gioco, con il quale si vede lo sforzo di gamefreak di far evolvere la serie per mantenerla al passo con i tempi e i desideri dei fan. (anche se da migliorare)

Rossana
Cover Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition per Nintendo Switch

Assolutamente 10

Da dove iniziare? Gioco stupendo per tutto. La simpatia e le battute classiche dei dragon quest, in questo gioco sono presenti al massimo. Ci sono delle parti troppo divertenti, ma anche parti ricche di emozioni che mi hanno anche fatta piangere. Gioco con la trama molto coinvolgente, fin da subito ti fa venir voglia di scoprire cosa succederà e sei sempre sempre invogliato ad andare avanti per scoprire la storia e le vicende. I personaggi del party mi sono piaciuti veramente tutti, tutti ben caratterizzati. La grafica è bellissima, stupendo il mondo di gioco e tutti i comandi. Ci sono delle fantasiche interazioni sia con l'ambiente sia con i mostri, proprio con i mostri sono stata stupita e mi sono piaciute moltissimo (non entro nel dettaglio per non spoil.erare). Simpatica l'idea dei poteri pimpanti, e le loro animazioni sono molto belle. Sono presenti molte piccole missioni che danno oggetti utili e sono anche simpatiche, alcune mooolto belle. Le musiche sono bellissime. È da giocare assolutamente, non si può non giocare. Mi mancherà giocarci. Ho fatto 96 ore di gioco circa.

Rossana
Cover Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King per 3DS

Bello...

... però il mio preferito rimane il 7, che ritengo ancor più bello :P
Dragon quest 8 si è rivelato comunque un buon titolo da giocare, divertente come tutti i dragon quest, buona grafica, ottime musiche e bellina la trama, soprattutto nella seconda metà del gioco. Buona caratterizzazione dei personaggi, anche se nulla di particolare, ho preferito di più i personaggi del 7 per le loro storie. Stupendo il finale. Al termine del gioco si sblocca un area aggiuntiva dove si scopriranno nuove cose sull'eroe e si sbloccherà un miglior finale alternativo. EDIT: Ho fatto anche questa parte, il boss è abbastanza tosto perché fa un attacco critico di circa 460...però è bello poi vedere cosa succede dopo. La parte finale e ilpost game sono le parti migliori della trama

Non ci sono interventi da mostrare 😔