Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

ha scritto una recensione su Shantae: Half-Genie Hero

Cover Shantae: Half-Genie Hero per Nintendo Switch

Gioco carino

Gioco carino, ma non così bello come pensavo.
Ci sono solo 4 livelli esplorabili da rifare più volte in base all'evolversi della storia. I livelli sono ben strutturati, belle musiche e di difficoltà medio alta. Trama carina e bei personaggi. L'unica cosa che mi ha delusa un pò è il basso numero di livelli ( in Shantae and the Pirate's Curse ce n'erano di più e il rifarli non era così ripetitivo come in Half-Genie Heroes).

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu! per Nintendo Switch

Piacevole avventura

È stato piacevole esplorare Kanto in una nuova veste grafica, ben fatta e con simpatici video per alcune scene e avvenimenti. Le cose che ho apprezzato di più e che spero ci saranno nei prossimi giochi pokemon sono il pokemon che ti segue (bellissimo cavalvare rapidash o volare su dragonite / charizard) e soprattutto i pokemon selvatici VISIBILI e visibile anche gli Shiny senza dover entrare nella lotta/cattura. La difficoltà del gioco è bassa, ma se si toglie pikachu o eevee dalla squadra risulta già più normale.
Anche il metodo di cattura, la fusione con Pokémon go è riuscita alla perfezione, e ci sta davvero bene.
In questo gioco ho trovato più fattibile il catturare pokemon shiny, anche se ci vuole sempre una bella dose di pazienza. Ma rispetto agli altri giochi mi è sembrato meglio.
Le cose che non mi sono molto andate a genio sono il condividi esperienza fisso, che non si può decidere se togliere o meno e poi mi ha un po' deluso che non c'è la zona safari. Ci sono un po' rimasta di stucco che non si può prendere la bicicletta o usare gli ami da pesca, però ci potrebbe anche stare visto i pokemon cavalcabili e gli incontri visibili in acqua. Invece una funzione che avrei volentieri voluto per semplificare, è la possibilità di un tasto rapido per rimettere o far uscire dallla pokeball un pokemon, utile soprattutto mentre si è in volo.

Rossana

ha scritto una recensione su One Piece: Romance Dawn

Cover One Piece: Romance Dawn per 3DS

Carino ma riletitivo

Do la sufficienza solo perché rivedere i filmati dei primi eventi di one piece è commovente per un fan. Ma il gioco a lungo andare diventa ripetitivo, talmente ripetitivo che fa passare la voglia di finirlo e lo fa rimanere li sulla mensola per pura collezione. Da comprare quindi se si è fan e se sta a POCO!

Rossana

ha scritto una recensione su Monster Hunter Stories

Cover Monster Hunter Stories per 3DS

Piacevole avventura

La grafica allegra e la possibilità di allenare e collezionare Monstie sono le caratteristiche che mi hanno convinta a giocare questo gioco, il primo monster hunter per me.
La trama si rivela essere carina, con tante missioni (subquest) da poter fare nel mentre, per poter guadagnare soldi e materiali. I soldi ci serviranno solo per comprare e potenziare le armi e le armature, per ogni monstie infatti si potranno sbloccare l'armatura e le armi relative al mostro, ognuna con caratteristiche differenti (dall'attacco alla difesa, al danno elementale che infligge l'arma o da cui protegge l'armatura).
I combattimenti sono particolari, in un primo momento non capivo bene come gestirli, poi pian piano mi sono abituata. Come attacco base c'è la scelta del triangolo velocità, potenza, tecnica (dove velocità batte potenza, potenza batte tecnica e tecnica batte velocità) oppure gli attacchi particolari che si sbloccano al salire del livello o completando alcune subquest.
La difficoltà dei combattimenti cresce di area in area, infatti ci vorrà un'allenamento costante, soprattutto se cambiate spesso i mostie nella vostra squadra. E cambiare monstie nella squadra capiterà spesso perchè ogni volta che schiuderete un uovo non saprete se tenerlo in quadra o meno.
Parlando della uova.... i monstie si possono "acchiappare" non catturandoli da selvatici ma andando nelle tane, percorrendo 1 o due aree della tana fino ad arrivare al NIDO e rubare un uovo. Al nido potremmo trovare via libera, un mostro che difende le proprie uova oppure un mostro che se la dorme in tutta tranquillità permettendoci di rubargli l'uovo sotto il naso. Per sapere quale uovo prendere vi consiglio di cercare su internet una guida con tutti i disegni e colori delle uova per sapere a quale monstie è riferito, però sappiate che l'uovo che scartate non può più essere ripreso, quindi si va avanti nella ricerca dell'uovo nel nido finche non trovate quello che cercate o finchè non rimane l'ultimo uovo e siete costretti a prendere quello. Quindi scegliete con giudizio, e fortuna xd .

Non ci sono interventi da mostrare.