Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Rossana

Pokefanatica, Gamergirl, Amante dei Libri. Mi piacciono tutte le cose fantasy, i misteri, i minerali e i gatti. Amo mangiare e fare tante fotografie.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

Carino!

Il gioco mi è piaciuto ma non lo trovo così eccezionale da dire che è il miglior fire emblen che è stato fatto come dicono in molti. La storia è bella ma a mio avviso abbastanza "cruenta", e troppi personaggi diventano poi nemici per i miei gusti :(
Oltre alle battaglie che seguono la storia del gioco vi è anche la parte della scuola, in cui si esplorare tutta la scuola e ci sono varie "attività" : dialogare con i vari pg, ciò permette di aumentarne il legame, oppure pescare, coltivare piante nella serra o fare alto.. Durante le lezioni si decide di aumentare le statistiche e le abilità dei pg e ciò forse è TROPPO frequente. Il tempo si scandisce con un calendario e ogni settimana si fanno le lezioni e la domenica poi si può scegliere tra battaglia seminario riposarsi o esplorare. Sarebbe stato più bilanciato poter modificare le statistiche una volta al mese magari anche perché poi diventa ripetitivo e i pg si potenziano molto. Per questo non ho mai trovato difficoltà in nessuna battaglia, i miei personaggi sono stati quasi sempre sovrallivellati (unica eccezione con il boss finale che i quel caso era più alto lui di livello, ma solo lui).
In generale i personaggi sono pochi ma ben caratterizzati e sono simpatici i dialoghi.
Io ho scelto i cervi dorati e ricomincerò la prossima avventura con Dimitri dei leoni blu e per ultima Edelgard delle aquile nere(che non mi sta molto simpatica😅)

Rossana

ha scritto una recensione su Yono and the Celestial Elephants

Cover Yono and the Celestial Elephants per Nintendo Switch

Molto bello

Gioco molto bello, acquistabile solo su eshop. Grafica piacevole, storia carina, ottima giocabilità e medio bassa difficoltà. Genere avventura, rompicapo. Assomiglia leggermente a zelda, ci sono mini dungeon da completare con vari rompicapi e alcune piccole subquest. Il nostro elefantino protagonista dovrà salvare il mondo, e con la sua proboscide potrà acquisire in totale 3 poteri, per esempio il primo potere è l'acqua: quando trova ceste d'acqua la può bere e trattenerla per poi usarla al momento opportuno. Per essere un gioco breve da eshop, dura sulle 6 ore, devo dire che il paesaggio è stato veramente ben curato perché sono stati introdotti alcuni animaletti simpatici come decoro anche se non servono a nulla (tranne 1 xd ) . L'unica pecca è la lingua che c'è solo in inglese e non in italiano.

Rossana

ha scritto una recensione su Old Man's Journey

Cover Old Man's Journey per Nintendo Switch

Rompicapo

Tranquillo gioco rompicapo. Modificando il paesaggio si aiuta un vecchietto ad andare avanti nel suo viaggio e ripercorrere tutti i ricordi della sua vita. Bella grafica, ma nulla di eccezionale come gioco. Bassa difficoltà a parte un punto che non riuscivo a farlo andare avanti. Storia un po' triste. Si finisce in 2 ore

Rossana

ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles 2

Cover Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch

Meraviglioso

Questo è il primo xenoblade che gioco e mi è piaciuto moltissimo. Trama interessante e avvincente e simpatici personaggi. Lo stile di combattimento è carino (all inizio è un po strano ma poi ci si abitua), si è un pochino limitati nei movimenti per il fatto che si rimane "agganciato" al neminco. Bella grafica, stupende le ambientazioni e le musiche.
In totale ci sono 10 capitoli, in ognuno dei quali all'inizio e alla fine sono presenti dei filmati relativi alla trama. Si può scegliere se giocarlo in modalità normale oppure facile, io ho scelto per il normale e il livello di difficoltà è giusto e non impossibile. Ogni tanto è consigliabile fare anche le missioni secondarie per fare più esperienza e aumentare di livello. Insieme al protagonista viaggeranno dei gladius (umanoidi con poteri elementali che ci aiutano in battaglia). Ci sono i gladus base e poi quelli rari, che possiedono un aspetto unico e molto diverso da quelli base. Alcuni si troveranno casualmente dai cristalli nucleici che si trovano in giro, mentre altri cristalli nucleici specifici di gladius rari si ottengono completando alcune missioni o segreti nella mappa (consiglio di cercare 1 guida su internet). Oltre ai gladius ci accompagneranno dei simpatici personaggi accompagnati a loro volta da gladius.

Non ci sono interventi da mostrare.