Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Rossana

Pokefanatica, Gamergirl, Amante dei Libri. Mi piacciono anche i giochi da tavolo, tutte le cose fantasy, i misteri, i minerali e i gatti. Amo mangiare e fare tante fotografie.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

ha scritto una recensione su Detective Pikachu Returns

Cover Detective Pikachu Returns per Nintendo Switch

Carina la trama

Allora si salva solo perché è Pokémon e perché verso metà e fine gioco ci sono delle situazioni più rompicapo, tipo usare questo pokemon come se stesse facendo la mossa forza per spostare i massi. L'unica cosa che mi ha aiutato a finirlo è stata la voglia di vedere tutta la trama. Per il resto essendo un gioco investigativo c'è moooolto da leggere, però alcune cose sono eccessive e troppo ripetute, si vede che è fatto per dei bambini. Per un adulto alcune cose sono deducibili anche senza stare a leggere 3 o 4 volte la stessa informazione, proprio si colgono senza che il gioco te lo dica esplicitamente. Gioco quindi lento e sonnolento 😂

6

Voto assegnato da Rossana
Media utenti: 6

Rossana

ha scritto una recensione su Fire Emblem Engage

Cover Fire Emblem Engage per Nintendo Switch

Molto bello ❤️

Avevo paura potesse essere come three houses e per fortuna NON è stato così. Il gioco non risulta mai monotono come il predecessore, in quanto esistono delle parti di esplorazione e "sosta" nella base, ma sono del tutto facoltative! Volendo si possono saltare molto velocemente! Personalmente io ho giocato tutti i capitoli facendo anche man mano tutte le appendici che si sbloccavano e poi ogni tanto facevo qualche salto alla base per vedere le cose che si sbloccavano oppure andare in qualche negozio! Quindi le parti tra una battaglia e l'altra non sono mai state monotone perché le ho sempre trattate molto velocemente e facendo quello che mi andava di più sul momento. La grafica e i disegni a me sono piaciuti tantissimo, anche tutti i personaggi e le loro personalità, ce ne sono molti belli ed è stato difficile scegliere quali tenere in squadra e quali no. La trama come dicono in giro si può risultare abbastanza semplice, alcune cose si possono intuire però altre devo dire che sono state una piacevole sorpresa. Quindi mi posso ritenere molto soddisfatta anche della trama. I combattimenti sono bellissimi, li ho proprio adorati, e finalmente ricompare il triangolo delle armi. L'utilizzo degli emblemi è molto interessante e può offrire varie tattiche durante le battaglie. Non ci sono i matrimoni ma soltanto i livelli di sostegno e poi verso la fine si sbloccherà la possibilità di dare un anello a qualcuno in modo da legarlo a noi. Però per tutti gli altri personaggi non c'è la meccanica dei matrimoni. Super approvato come gioco, anche se vorrei capire meglio come tutti questi personaggi del passato dei vecchi giochi siano diventati degli emblemi e il senso di ciò. Per esempio Marth ha vissuto la sua vita e poi??? È diventato un emblema e si è ritrovato in questo mondo? Boh! Mi piacerebbe capire meglio questo aspetto del gioco. Per il resto non mi posso lamentare! Voto quasi 10 🥰
Tempo di gioco 42 ore circa
Totale capitoli 26 più una 15ina di appendici

Rossana

ha scritto una recensione su Shantae and the Seven Sirens

Cover Shantae and the Seven Sirens per Nintendo Switch

Bello e divertente

Shantae the seven sirens, come i titoli precedenti, è un platform d'avventura in stile metroidvania. All'inizio è abbastanza tosto visto che non si hanno molti potenziamenti, anche il primo boss ci ho messo parecchio per sconfiggerlo 😂 alla fine l'ho trovato il più difficile tra tutti! Man mano che si accumulano monete si possono comprare i potenziamenti in negozio e allora poi il gioco, almeno per me, diventa molto fattibile! Shantae, man mano che si progredisce nell'avventura, imparerà nuovi poteri e trasformazioni che ci permetteranno di esplorare tutta la mappa e andare avanti nel gioco fino ad arrivare al boss finale. Il dungeon finale è parecchio tosto e più lunghino dei precedenti, per fortuna appena prima del Boss comparirà un teletrasporto quindi si avrà la possibilità, come ho fatto io, di fare il pieno di pozioni di ogni genere in modo da affrontarlo più serenamente. Il boss è abbastanza lunghetto, ma fattibilissimo! Storia carina, bella e piacevole la grafica, buoni controlli e belle le musiche. Io ci ho messo sulle 9/10 ore per finirlo, quindi non è lungo come titolo. Approvato e lo consiglio a tutti i fan dei metroidvania.

Rossana

ha scritto una recensione su Dragon Quest Treasures

Cover Dragon Quest Treasures per Nintendo Switch

Carino e piacevole

Simpatico spin off di dragon quest 11, che ha come protagonista Erik e la sorella Mia. Trama semplice senza particolari colpi di scena. Il gioco risulta piacevole, c'è molta esplorazione e l'obiettivo principale è quello di recuperare le 7 gemme del drago. Dutante la nostra avventura dovremo anche recuperare tanti tesori per far salire di livello la nostra base e accumulare ricchezze. Ci sono tante quest sia della storia principale che secondarie. Noi possiamo reclutare i mostri, i quali ci aiuteranno nei combattimenti, nell'esplorazione e per alcune quest. È bello anche collezionarli e vedere quali sono i loro poteri e le loro funzioni. I combattimenti sono in tempo reale e NON a turni. Io l'ho finito in 21 ore facendo tutte le quest principali e la maggior parte delle quest secondarie. Alla fine del gioco si sblocca qualche altra quest e c'è la possibilità di continuare quelle non precedentemente finite.

Non ci sono interventi da mostrare 😔