Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

roy46 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere roy46, aggiungilo agli amici adesso.

roy46

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per Xbox One

"dal terzo in poi.."

Premetto che ho un debole per i giochi in cui le tue scelte influenzano pesantemente l'evolversi della storia..
In Life is Strange oltre ad avere questa possibilità, hai anche la possibilità di tornare indietro nel tempo e vedere cosa sarebbe successo se si avesse fatto una scelta diversa! (che figata! ho in mente almeno un bel po' di eventi nella mia vita dove il potere di riavvolgere il tempo mi sarebbe stato utile.. e vabbè...)

Sono contento di averlo preso in versione retail con tutti i 5 episodi assieme perché molto probabilmente se lo avessi comprato all'uscita non penso che sarei andato oltre il primo episodio.. Purtroppo il ritmo dei primi episodi è tanto lento, i tanti dialoghi e tutti gli elementi esaminabili spesso distraggono troppo da quella che dovrebbe essere la trama principale e dai "misteri" da risolvere..

Ma dal terzo episodio in poi la musica cambia! Sono tanti i colpi di scena e gli eventi che ti rapiscono tenendoti incollato allo schermo! Quindi se vi sembra noioso inizialmente tenete duro perché alla fine l'attesa viene ripagata!!

Life is strange ha tanti aspetti positivi, ma il comparto tecnico non rientra tra questi.. La versione Xbox ONE (le altre non so) è tempestata da effetti pop-up a dir poco fastidiosi, e sinceramente su un gioco del genere mi aspetto decisamente di più!!! Non è un open world e non ha "mappe" grandi, anzi! il gioco si svolge spesso in luoghi molto delimitati e gli effetti pop-up sono troppo presenti sia in-game che nei filmati! peccato.. avrei dato sicuramente un voto decisamente più alto..

In ogni caso... "Another great day in Arcadia Bay"