Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

roy46 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere roy46, aggiungilo agli amici adesso.

roy46

ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Ma è Resident Evil?

Fantastico!
Nonostante ero abbastanza riluttante quando ho visto per la prima volta il primo teaser sono super felice che giocare la demo e successivamente il titolo mi ha fatto completamente cambiare idea sul nuovo Resident Evil che, a parte qualche sporadico riferimento, di Resident Evil non ha proprio niente!

Capisco la volontà di usare una saga famosa per aiutare le vendite, anche se dopo le ultime porcherie avrebbe potuto aiutare a NON vendere, ma non apprezzo il mancato coraggio a voltare pagina in maniera definitiva!

Il titolo è bellissimo tecnicamente, fluido come non mai e pieno di Jump scare grazie alla visuale in prima persona. Forse a difficoltà normale è troppo semplice.. mettere da parte un discreto numero di munizioni e pozioni curative è piuttosto semplice e quindi non mi sarebbe dispiaciuto se avessero aumentato la difficoltà del titolo rendendo meno reperibili tali oggetti.

Bella anche la trama che non è per nulla scontata!
Croce e delizia è la scelta obbligata che ci troviamo a fare verso le ultime fasi di gioco che varia il finale. Scelta narrativa che non piace a tutti.. In realtà a me non dispiace, ma capisco chi tira su il naso perché costretto a rifare le ultime fasi di gioco per vedere entrambi i finali.

Che dire.. Resident Evil VII mi ha proprio convinto.. Bello e spaventoso come pochi giochi in questi ultimi decenni..

P.S.: Avrei dato un bel 10 tondo se avessero chiamato il gioco in un'altro modo..

roy46

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

"Quanto vorrei essere nel 1997.. ma anche il 2001 andrebbe bene!"

Come le altre che ho scritto questa non è una recensione, è semplicemente la mia opinione su un gioco che ho "finito"..
Fino a qualche tempo fa ero fanatico di FF, Square Enix aveva la mia spasmodica attenzione ad ogni E3 o evento fino a quando ha deciso di prendermi a bastonate stravolgendo la serie a cui ero più affezionato!
Mi vanno bene i cambiamenti ma non digerisco gli stravolgimenti..
FFXV non è un brutto gioco anzi.. Ma è un FF inteso nel modo classico, non dico che dovesse avere il gameplay di FFVII ma questo è oggettivamente troppo spinto verso l'action..

Tra le cose che trovo fatte veramente male c'è:
- l'uso della magia (elemento portante di tutti i FF),
- le invocazioni (fighissime scenograficamente ma messe li alla cazzo e sopratutto poco sviluppate),
- trama (bella ma distante dagli standard di FF.. Non mi vergogno a dire che FF mi ha sempre fatto venire gli occhi lucidi ma non questa volta), - - la struttura di gioco ( su questa potrei scrivere poemi.. Semplifico dicendo che è FFXIII al contrario.. Mappa esplorabile all'inizio e poi tutto un corridoio..)
- struttura missioni secondarie (a parte che si assomigliano tutte, ovvero accetta la missione e vai a cercare un oggetto o una persona, sembrano messe li per allungare il gioco, sopratutto le missioni di caccia! non ne puoi accettare più di una alla volta e quindi passi più tempo a raggiungere il luogo della caccia e poi tornare da chi te l'ha commissionata per riscuotere la ricompensa, che la caccia stessa che spesso dura pochi minuti)
- poca varietà (sia per le missioni che per lo scenario.. FF mi lasciava sempre sbalordito a livello grafico e per l'ambientazione.. FFXV ha un'ambientazione piatta piatta piatta piatta!!!)

Descritto così sembra un gioco di merda ma in realtà ha anche aspetti positivi altrimenti non avrei giocato per più di 80 ore.. Calvacare i Chocobo è fighissimo! gli attacchi incrociati sono una bella idea e poi l'esplorazione dei mausolei e delle zone pericolose rendono meno monotono il gioco.

In conclusione ho l'impressione che Square per andare incontro ai gusti della massa si sia dimenticata di chi per decenni l'ha sostenuta!

Ho messo 7,5 come voto perché proprio non me la sento di promuovere questo FFXV..

roy46

ha scritto una recensione su BioShock: The Collection

Cover BioShock: The Collection per Xbox One

"Ottima collezione"

Apprezzo sempre molto le remastered di giochi oramai datati.. quella di Bioshock è stata una manna dal cielo dato che il primo capitolo non riuscii a giocarlo a causa del fatto che all'epoca avevo ancora una vecchia TV a tubo catodico e il titolo era praticamente ingiocabile (non si vedeva e non si leggeva niente)

Ho finito il primo capitolo che non l'avevo mai finito e mi ha garbato un casino! Le meccaniche sono semplici ma funzionano bene! Il lavoro di pulizia mi sembra veramente ottimo! Inquietante al punto giusto, trama e ambientazione affascinaste!

Insomma.. ha tutte le caratteristiche per piacere agli amanti degli FPS "horror/thriller"!

roy46
Cover Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4

"Sicuramente da giocare"

Per chi non ha mai giocato la trilogia di Nathan Drake, questa collection su PS4 è perfetta!
Il lavoro di remastered è veramente ben fatto, e nonostante il gameplay dei primi capitoli non sia proprio il massimo risultano lo stesso apprezzabili!
Dal terzo capitolo la storia di Nathan assume un taglio decisamente cinematografico e la storia entra nel vivo..
Purtroppo i primi capitoli sono troppo scarni a livello narrativo, ma nonostante questo i personaggi principali entreranno nei vostri cuori..

Sicuramente stona la presenza di entità paranormali nel primo e secondo capitolo dato che come abbiamo visto con il terzo e quarto la presenza del paranormale non aggiunge niente anzi.. Probabilmente toglie qualcosa.

A livello di gameplay negli anni sono state fatte molte migliorie nonostante l'ossatura principale rimanga la stessa.

Con 20/30 (anche di più) ore di gioco a capitolo, anche la durata gioca a favore della serie..

Concludo dicendo che a parer mio la Nathan Drake collection è una delle remastered meglio riuscite su PS4, e quindi mi sento di consigliarla a chiunque non abbia giocato i vecchi capitoli su PS3!

Non ci sono interventi da mostrare.