Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ultimate General: Gettysburg - recensione

Ho sempre pensato che la Guerra di Secessione Americana sia stato uno dei conflitti più interessanti da studiare per gli appassionati di storia militare, con fucili capaci di colpire a distanze considerevoli, pistole a ripetizione, cannoni precisi e facilmente spostabili, l'arrivo delle prime mitragliatici e qualche rimasuglio di una cavalleria che nel giro di una sessantina d'anni sarebbe stata sostituita da corazzati a motore.



Non è infatti una sorpresa che la battaglia di Gettysburg sia stata fatta oggetto di ampi studi grazie all'ottima documentazione del suo svolgimento e alle numerose riproduzioni virtuali in ambito ludico: probabilmente quella di Sid Meier è una delle più famose, e da oggi a questa lista si aggiunge Ultimate General: Gettysburg, un titolo pensato per tablet poi convertito su PC e Mac.



Lo scopo è quello di ricreare in modo piuttosto accurato i quattro giorni di battaglia dando al giocatore non solo la possibilità di viverli nei panni di Unione o Confederati, ma anche di scegliere tra i numerosi scenari a disposizione a seconda dell'evolversi della situazione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 maggio 2015 alle 10:30