Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Farming Simulator 15 - recensione

Harvest Moon, rispetto a Farming Simulator 15, era una discreta pacchia. Bisognava ovviamente tenere sott'occhio il bilancio della propria azienda, preoccuparsi di sfamare gli animali e ricordarsi di innaffiare il raccolto, ma c'erano anche molte distrazioni con cui spezzare il solito tran tran.



Il vicino centro abitato, in particolare, ne offriva a bizzeffe. Negozi dove rifornirsi del necessario, certo, ma anche tanti personaggi, sempre entusiasti di scambiare quattro chiacchiere, e perfette sconosciute di cui invaghirsi per poi corteggiare sino allo sfinimento. Alcuni episodi della saga, inoltre, insaporivano il tutto con quest e sub-quest, nel pieno rispetto della tradizione fantasy-ruolistica, legate tra loro da esili quanto intriganti intrecci narrativi.



Nulla di tutto ciò vi attende nella simulazione di Giants Software, focalizzata com'è nel farvi esperire in prima persona gioie e dolori della faticosa e sfibrante vita da agricoltore. Il brand, che nel corso degli anni ha visto crescere una community di fedelissimi insospettabilmente attiva e arroccata attorno a mod e DLC pubblicati con una certa regolarità, con questa iterazione esordisce su PlayStation 4 e Xbox One, doppia versione che si affiancherà alla solita per PC e introduce alcune novità che solleticheranno il palato dei fan più sfegatati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 maggio 2015 alle 11:45