Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Magicka 2, di nuovo a spasso per Midgard - recensione

Prodi maghi in accappatoio, le lande di Midgard hanno di nuovo bisogno di un mano per essere devastate... No, volevamo dire che forse hanno bisogno di essere salvate. Siamo un po' confusi ma Vlad è qui per consigliarci e guidarci in una nuova, divertente e rocambolesca avventura. Dopo l'inaspettato successo di Magicka, Paradox ci riprova e insieme a Pieces Interactive ci tende la mano invitandoci nuovamente a impersonare uno dei buffi lanciatori d'incantesimi che tanto abbiamo amato in passato.



La storia inizia con un breve riassunto delle puntate precedenti, occorre dire, visto il gran numero di DLC che ha caratterizzato il primo Magicka. Ci verrà così rinfrescata la memoria su quanto accaduto a chi in passato ha giocato al primo episodio, per dare un'idea seppur vaga della trama e dei personaggi che popolano Midgard a chi s'avvicini per la prima volta alla serie.



Muoveremo i primi passi in quelle che sono le rovine del castello di Aldrheim, sede ormai dimenticata della scuola di magia in quanto, ad eccezion fatta nostra, tutti i maghi ormai sono morti e sepolti. Leggendo i vari libri sparsi per l'area acquisiremo la capacità di utilizzare gli otto elementi magici, scoprendo quali effetti avranno su di noi e sul mondo che ci circonda.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 giugno 2015 alle 12:45