Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ultra Street Fighter 4 su PS4 - analisi comparativa

AGGIORNAMENTO: Una settimana dopo il lancio, la prima patch per la versione PS4 di Ultra Street Fighter 4 ha apportato numerosi miglioramenti e correzioni. Per cominciare abbiamo notato che il sistema di menu è stato portato a 60fps rendendo la navigazione decisamente differente. La patch menziona cambiamenti apportati al filtering anisotropico per “diminuire le sfocature”, ma sembra che quest'effetto venga applicato solo in alcuni livelli. Lo stage d'allenamento, nello specifico, è ora molto più nitido, grazie al filtering delle texture che elimina quasi completamente i problemi precedenti. Purtroppo questa non sembra essere una modifica globale, visto che molti altri livelli che abbiamo provato appaiono identici nel confronto con i nostri testi precedenti alla patch. L'anti-aliasing è ancora assente, e gli effetti di trasparenza a bassa risoluzione sembrano invariati.



Dei giocatori riportano una diminuzione nell'input lag, e una veloce prova sulla nostra macchina rivela una latenza molto minore in tutte le situazioni. Usando la stessa tecnica spiegata in basso, abbiamo rilevato che la versione aggiornata sembra ridurre la latenza di un fotogramma, approssimativamente 16 ms.



La patch corregge anche altri problemi come i proiettili che scompaiono, vari problemi di interfaccia e il teletrasporto di Decapre. Non possiamo dire con certezza che questi difetti siano stati corretti pienamente, ma nelle nostre sessioni non siamo incappati in alcun Sonic Boom mancante, il che è un buon segno. Detto ciò, l'Air Scramble di Decapre termina ancora con un'angolazione differente in confronto alle altre versioni del gioco. Abbiamo notato problemi minori anche nel mix dell'audio, con alcuni effetti sonori riprodotti apparentemente a volumi superiori al normale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2015 alle 16:15