Ultra Street Fighter IV: un porting disastroso - review
Quando Capcom annunciò che Ultra Street Fighter IV sarebbe arrivato su PlayStation 4, nella sua incarnazione definitiva, con tutti i DLC e senza i problemi di input lag che hanno funestato la versione PlayStation 3, tra giocatori professionisti e utenti occasionali sono stati in molti a pensare che il celebre picchiaduro sarebbe potuto essere perfetto per ingannare l'attesa fino all'uscita di Street Fighter V, ancora lontana.
Quando il titolo in questione è finalmente arrivato sul PlayStation Store, diversi utenti non hanno perso un secondo, convinti che si sarebbero trovati tra le mani la versione perfetta di uno dei loro giochi preferiti. Sfortunatamente, però, le cose non sono andate secondo i piani. Per il delicato compito di convertire Ultra Street Fighter IV per PlayStation IV, la casa di Osaka si è rivolta al team Other Ocean Interactive, già responsabile di Mortal Kombat Arcade Kollection, gioco arrivato sul mercato digitale con un carico di bug fuori dal comune.
A quanto pare, l'esperienza passata non è servita agli sviluppatori per imparare dagli errori commessi, visto che anche con Ultra Street Fighter le cose non sono andate nel migliore dei modi. Sono bastate poche ore, infatti, perché in rete venissero pubblicati video che documentavano problemi più o meno gravi, a partire dai Sonic Boom invisibili di Guile, alle ultra che passavano attraverso i personaggi, passando per glitch audio più o meno fastidiosi, e gravi problemi di stuttering.
