Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

XCOM 2, Vigilo e Confido - anteprima

Los Angeles - Vigilo e Confido. Queste due parole sono rimaste nel cuore dei fan di XCOM Enemy Unknown, il bellissimo reboot del classico gioco di strategia di Julian Gollop. Due parole che definiscono il compito che questa organizzazione para-militare si e' accollata in silenzio, ovvero proteggere il nostro pianeta da un'invasione aliena. Solo che, nonostante gli sforzi del giocatore, la XCOM ha perso e l'invasore ha preso il possesso del pianeta, ed è questo il punto di partenza di XCOM 2.



Apparentemente però il giogo alieno ha portato solo pace e stabilità. Le nazioni si sono unificate, la popolazione ha raggiunto un livello di benessere inimmaginabile e la Advent, questa la facciata pubblica degli alieni, promette di prolungare di molto le aspettative di vita delle persone. In realtà si tratta di un regime spietato, che non consente a nessuno di poter uscire dai binari imposti.



Per questo motivo la XCOM deve continuare ad agire nell'ombra, in modo da serrare i ranghi e organizzare la resistenza. Questo cambio di prospettiva, dunque, modifica profondamente il modo in cui strutturare l'organizzazione. Innanzitutto la base non sarà più legata a un singolo territorio, ma si potrà spostare per tutto il pianeta, proprio per essere più difficile da trovare.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 giugno 2015 alle 12:45