Hitman: Sniper, missione fallita - recensione
Negli ultimi anni il fenomeno degli spin-off per smartphone e tablet si è allargato a macchia d'olio. Serie storiche come Final Fantasy e Tomb Raider sono riuscite ad espandersi anche nell'affollatissimo mercato mobile con risultati altalenanti, ma la facilità e i costi di sviluppo hanno spalancato le porte anche ai franchise meno conosciuti. Ad oggi si fa addirittura fatica a tenere traccia delle decine (se non centinaia) di titoli disponibili, senza contare i porting di giochi ultra decennali ottimizzati per l'occasione.
Tra le ultime novità sbarcate su App Store e Google Play troviamo questo Hitman: Sniper, che a differenza del suo predecessore "Go" abbandona l'azzeccata componente puzzle a favore di un approccio più classico alla serie firmata IO Interactive.
Si torna quindi ad impugnare il fucile da cecchino tanto caro all'Agente 47 attraverso una serie di missioni dove il nostro alter ego, accucciato chissà dove sulle montagne nel Montenegro, deve eliminare una serie bersagli dettagliati nei contratti che gli vengono affidati.
