Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Unravel: la vera sorpresa dell'E3 2015 - prova

Una storia giapponese racconta di come due persone destinate a stare insieme siano fin dalla nascita legate da un filo rosso che in un modo o nell'altro li farà incontrare. Non è chiaro se gli sviluppatori di Coldwood Interactive si siano ispirati a questa romantica suggestione per l'intrigante Unravel, o se abbiano partorito autonomamente l'idea alla base del platform 2D presentato durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 recentemente conclusosi.



Quel che è certo è che Unravel ha saputo conquistarci fin da subito, incuriosendoci durante la conferenza, e convincendoci ancora di più durante la prova fatta un paio di giorni dopo, alle postazioni messe a disposizione dagli sviluppatori.



A catturare la nostra attenzione non è stato il gameplay, interessante ma comunque legato a concetti e meccaniche già presenti in altri titoli simili, ma piuttosto lo spirito con cui l'intero progetto è stato pensato, oltre alla sua gradevole realizzazione tecnica.
Unravel seguirà il difficile viaggio di un piccolo essere umanoide formato da un gomitolo di lana rossa, destinato a srotolarsi sempre più dopo ogni passo compiuto verso una meta ancora ignota. Questa semplice premessa, a quanto pare, servirà a raccontare la commovente storia di un'anziana signora ormai rimasta sola, lontana dalla propria famiglia.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 giugno 2015 alle 12:30