Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LEGO Jurassic World, bentornati nel parco - recensione

Faccio davvero fatica a ricordare quanti e quali titoli della serie LEGO ho giocato negli ultimi 10 anni. So cosa state pensando: sarà l'età! Forse, ma la verità è che li ho provati davvero tutti, ne ho finita la maggior parte e la quasi totalità è stata da me completata al 100%... avete idea di quanti giorni della mia vita abbia passato a distruggere e rimontare mattoncini? Essendo un fan di Spielberg e di Jurassic Park, non potevo perdermi l'occasione di fare mia anche quest'ultima fatica Traveller's Tales, che ripercorre a modo suo l'intera saga iniziata la bellezza di (OMG) 22 anni fa!



Ovviamente non mi aspettavo chissà quale rivoluzione. La serie da tempo ha cambiato stile in favore di un approccio maggiormente "aperto" (ma guai a chiamarlo open world), quindi ciò che volevo era semplicemente un gioco che mi facesse rivivere in maniera scanzonata le avventure del paleontologo Alan Grant, del visionario John Hammond, del teorico del caos Ian Malcolm e di tutti gli altri personaggi che li hanno seguiti... non ultimo l'ormai iconico Chris Pratt che sul grande schermo ci ha insegnato come addestrare facilmente una cucciolata di Velociraptor.



Sono stato accontentato! LEGO Jurassic World è una giostra colorata (fatta di mattoncini, ovviamente) che ruota attorno all'intera timeline della serie, dall'arrivo sulla sperimentale Isla Nublar all'apertura del parco vero e proprio, avvenuta proprio poche settimane fa.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 giugno 2015 alle 17:15