Her Story, narrativa innovativa - recensione
Quando si rimane per quattro ore di fronte allo schermo completamente catturati da un videogioco, dimenticandosi di quanto succede intorno a noi (l'Internet, il telefono, la vita in generale) e si conclude l'esperienza chiedendosi se, effettivamente, stavamo videogiocando... in quel momento possiamo essere abbastanza sicuri di essere di fronte a qualcosa di interessante. E si è anche abbastanza contenti che la recensione la scriveremo noi, sicché si avrà modo di raccontare tutto questo.
Her Story è un titolo decisamente semplice nella sua concezione, una serie di brevi video indicizzati con le parole pronunciate dalla persona che parla. Tali video sono il frutto, dice la storia, di una serie di interrogatori eseguiti a fronte di un omicidio. Fine.
Questo è tutto, o meglio quasi. Rivelare oltre vorrebbe dire iniziare a fare spoiling. Quello che possiamo dire è che il giocatore può cercare tra 271 video utilizzando la ricerca per parole indicizzate, può prendere appunti su ogni spezzone, conservarne alcuni in una memoria temporanea e vedere in che percentuale ha visionato l'intero database.
