Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Prototype Biohazard Bundle è una grossa delusione - articolo

Senza alcun tipo di annuncio pre-lancio, e in realtà senza una singola parola di avviso, le rimasterizzazioni di Prototype e del suo seguito uscito nel 2012 sono arrivati in silenzio sullo store di Xbox One all'inizio della settimana, come se non volessero essere notati. All'inizio viene da chiedersi perché. La realtà è che la rimasterizzazione è abbastanza standard: entrambe le versioni girano a 1080p nativi, risoluzione superiore ai sub-720p delle versioni PS3 e Xbox 360. Tutto il resto è come lo ricordate: ogni gioco mantiene esattamente la stessa distanza di visualizzazione delle versioni console precedenti, e la qualità di ombre e texture è identica.



Nei numeri siamo di fronte a una rimasterizzazione in HD, ma di qui in poi le cose precipitano. Il remaster del primo Prototype gira a 30fps con sincronia verticale adattiva su Xbox One, calando intorno ai 25fps in corrispondenza di esplosioni. Il frame-rate è generalmente solido e il titolo giocabile, ma le ambizioni sembrano modeste visto il design spartano e ripetitivo dello scenario.



Animazioni e texture non reggono bene sull'attuale generazione di console, ed è difficile immaginare come mai un gioco del genere non possa operare a 30fps assolutamente stabili. È veramente spiacevole che gli sviluppatori non abbiano fatto qualcosa di più puntando a un gameplay a 60fps. Per il resto, il primo titolo è passabile nella sua forma rimasterizzata, pur essendo una conversione basilare.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 luglio 2015 alle 09:30