ARK Survival Evolved, nel sandbox coi dinosauri - prova
Minecraft ha certamente fatto scuola e sono stati diversi nel corso degli anni i sandbox improntati sull'esplorazione, la costruzione di oggetti ed edifici a partire dalle materie prime che li compongono e il pericolo rappresentato da una natura ostile. ARK: Survival Evolved promette tuttavia di incarnare alcuni aspetti di questa formula in maniera più interessante di altri titoli, in larga misura per via del suo elemento distintivo: i dinosauri.
Specifichiamo subito però che ARK si presenta come un'esperienza prepotentemente incentrata sull'online e sull'interazione con gli altri giocatori con cui condivideremo la nostra casa in mezzo all'oceano, colma di segreti da scoprire.
Superata la fase di scelta del server, selezionandone uno tra quelli ufficiali e non disponibili nell'elenco, un editor discretamente popolato di opzioni di personalizzazione consente di dar vita al proprio alter-ego e di lanciarlo immediatamente nella ressa. All'avvio lo troveremo nudo e senza difese sulle spiagge di una vasta isola e sarà nostra premura tentare di mantenerlo in vita il più possibile.
