LEGO Marvel's Avengers: mattoncini invincibili - prova
Colonia - Sono ormai passati dieci anni dall'uscita del primo videogioco firmato LEGO, che forte della licenza Star Wars diede inizio a quella che possiamo tranquillamente definire la rinascita delle famosissime costruzioni. Verso la fine degli anni novanta, infatti, la storica azienda danese si trovava in una situazione difficile, e fu così che cominciò a stringere accordi e collaborare con alcuni storici marchi per creare set ispirati a Harry Potter, Batman, I Pirati dei Caraibi e moltissimi altri.
La scelta di affidarsi ai ragazzi di Traveller's Tales per sfondare anche nell'industria dei videogiochi fu il passo successivo e ad oggi non si riesce più a tenere il conto del numero di titoli usciti nell'ultima decade. La vera formula vincente, oltre all'umorismo che pervade ogni singolo istante, è senza ombra di dubbio il gameplay, che nonostante fatichi ad evolversi in maniera continua, rende l'esperienza appetibile a tutta la famiglia.
L'ultimo gioco in ordine d'arrivo è LEGO Marvel's Avengers, che al contrario del precedente spin-off uscito nel 2013 ripercorrerà le trame delle due pellicole cinematografiche (The Avengers e Avengers: Age Of Ultron), quelle dei fumetti e beneficerà altresì dei doppiaggi originali usati nei film.
