In Space We Brawl - recensione
In Space We Brawl è stato in un primo momento un'esclusiva temporale per PlayStation 3 e PlayStation 4, che solo dopo circa nove mesi possiamo giocare sugli schermi dei nostri PC e Mac. Non avendo provato sulle console Sony il titolo del team italiano Forge Reply, tutto ci saremmo aspettati tranne che un gioco dalle dinamiche difficili da gestire con maestria e votato alla vera competizione.
Per chi non lo sapesse, In Space We Brawl è un twin stick shooter in cui possiamo guidare la nostra astronave mediante l'uso dell'analogico sinistro del controller, mentre puntiamo le armi con il destro. È da sottolineare che la versione per PC e Mac non include il supporto a mouse e tastiera, anche se non viene messo in evidenza nella pagina del negozio di Steam. A differenza dei classici del genere ci troviamo però di fronte ad un vero e proprio arena shooter multigiocatore in due dimensioni.
Proprio da questo aspetto salta all'occhio la prima grande differenza rispetto alla versione PlayStation: In Space We Brawl su PC può vantare un comparto multiplayer online, anche se senza matchmaking, oltre a quello locale a cui è stata inoltre aggiunta la possibilità di giocare con i bot. Per un titolo basato fondamentalmente sugli scontri competitivi si tratta di una caratteristica essenziale.
