Elite: Dangerous annuncia il supporto a SteamVR
Frontier Developments ha appena annunciato il supporto di Elite: Dangerous per PC a SteamVR e all'headset per la realtà virtuale HTC Vive.
"Siamo entusiasti di annunciare il supporto SteamVR come parte del progetto in continua espansione di Elite: Dangerous", ha dichiarato Jonny Watt, Chief Creative Officer di Frontier Developments. "Già nel dicembre 2013 siamo stati tra i primi a sostenere la realtà virtuale con un gioco tripla-A e penso che l'esplorazione, il commercio e la lotta vissuti all'interno della Via Lattea in scala 1:1 di Elite: Dangerous rimangano un'esperienza di realtà virtuale senza eguali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per portare Elite: Dangerous su HTC Vive e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo stati in grado di raggiungere".
"Elite: Dangerous di Frontier è un ottimo esempio di lavoro di squadra che sfrutta la versatilità di Vive e di Steam VR" ha affermato Chet Faliszek di Valve. "I giocatori che prendono in mano il timone di una nave stellare hanno la possibilità di vivere un'esperienza incredibile".
