FIFA 16 si difende bene - recensione
FIFA 16 si trova nella scomoda posizione di dover da una parte rintuzzare il ritorno in grande stile del suo concorrente numero uno (leggete qui la nostra recensione di PES 2016), dall'altra di dover rassicurare i suoi fan che i problemi emersi durante la stagione passata sono solo un brutto ricordo.
Per questo EA Sports ha lavorato per correggere questi errori, in modo da proporre nuovamente una solida base sulla quale gli appassionati di FUT e quelli delle Stagioni Online possano fare affi-damento per i prossimi 12 mesi. L'esasperazione del gioco d'attacco di FIFA 15, infatti, alla lunga non ha consentito alla community di trovare un punto d'equilibrio tra attacco e difesa per avere dei match particolarmente soddisfacenti, soprattutto alla luce di una community non sempre disposta a non sfruttare le magagne del gioco nelle competizioni online.
Con FIFA 16 non siamo ancora di fronte ad un'esperienza perfetta ma senza dubbio questa edi-zione si lascia giocare che è un piacere. Merito principalmente del nuovo bilanciamento delle di-verse fasi di gioco, ora molto più equilibrate che in passato. EA Sports ha infatti scelto di non depo-tenziare la libertà e la velocità data agli attaccanti in FIFA 15, ma di garantire strumenti altrettanto efficaci a centrocampisti e difensori, in modo da non partire già battuti.
