Guitar Hero Live: come MTV! - prova
Londra - Come si crea il nuovo Guitar Hero Live? Rischiando di essere schiacciati sotto il peso del possente braccio meccanico utilizzato per realizzare le spettacolari riprese sul palco. O girando mezzo mondo per prendere appunti su come si realizzano i più famosi festival musicali, posizione dei bar inclusa, sperando di ricordarsi le cose apprese in queste trasferte una volta risvegliati dalla sbronza. O senza mai tagliarsi al barba per tutta la durata dello sviluppo, nella spasmodica attesa delle vacanze.
Queste sono solo alcune delle curiosità che sono emerse durante la nostra visita presso gli studi di FreeStyleGames, a Leamington Spa nel Warwickshire, una tranquilla cittadina immersa nel verde ad un'ora di treno da Londra. Qui, tra indaffarati cittadini e turisti alla ricerca di relax nelle terme, si aggirano degli stilosissimi e iper-tatuati figuri, che sfoggiano delle foltissime barbe incolte e chili di anelli e catenazzi vari: gli sviluppatori di Guitar Hero Live.
Per far risorgere la serie di Guitar Hero dalle sue ceneri, infatti, Jamie Jackson, il creative director del progetto, ha ottenuto carta bianca da Activision. In questo modo lo studio famoso per DJ Hero ha potuto espandersi reclutando nuovi talentuosi musicisti, così da trasformarsi per trovare un modo per rinnovare una serie che era finita nel dimenticatoio proprio per la sua staticità.
