FIFA 16 - analisi comparativa
FIFA 16 è arrivato su PS4, Xbox One e PC mettendo la parità prima di tutto, con un pixel count quasi identico per tutte e tre le versioni. Questo capitolo è rimasto fedele alla tradizione della serie di mantenere le differenze su console limitate ad alcune carte della modalità Ultimate Team, con una serie di leggende del calcio esclusive per Xbox One. Da un punto di vista tecnico, però, non c'è molto che separi le versioni console in termini di grafica o funzioni, ma cosa offre FIFA 16 di tangibilmente diverso rispetto a FIFA 15?
Le caratteristiche sono familiari: tutto è identico, dalla risoluzione nativa di 1920x1080 al modello di illuminazione, e lo stesso vale per le animazioni e perfino per lo shading dell'erba e il filtering delle texture. Per fortuna il motion blur per oggetto, che nella versione Xbox One di FIFA 15 mancava al lancio (è stato poi aggiunto con una patch) è presente fin dall'inizio. L'unica differenza sta nelle sequenze pre-partita, che comprendono inquadrature ampie degli stadi, caratterizzate da bordi ad alto contrasto. In questi casi il PC offre un'immagine a 1080p leggermente più nitida a causa dell'utilizzo del'MSAA 4x, superiore alle implementazioni a risoluzione più bassa su PS4 e Xbox One.
Per il confronto abbiamo usato lo stesso controller per le versioni console. Come potete vedere nel video in baso, ogni scatto, passaggio e tiro viene eseguito esattamente con lo stesso input, il che ci permette di acquisire sequenze molto simili. Questo dimostra che ci sono molte cose in comune tra le versioni PS4 e Xbox One, a parte i diversi tasti e l'occasionale differenza nelle animazioni della corsa.

Piaso
Direi simili