Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elite Dangerous Xbox One - recensione

Quando un titolo viene convertito da PC a console, c'è sempre la preoccupazione che gli sviluppatori debbano scendere a compromessi a causa dei limiti tecnici del secondo tipo di piattaforma. Gli esempi di titoli troppo complessi, estesi, o rifiniti graficamente che hanno sofferto di qualche taglio, non mancano.



Elite Dangerous non si sottrae a questa regola, anche se a dire il vero qualche allarmismo su una possibile riduzione del numero di sistemi solari non poteva che far sorridere chi ricorda l'eccezionale vastità del primo Elite, stipato in una quantità di memoria che oggi non basterebbe neanche per i driver del mouse.



Ora, dopo aver debuttato grazie al programma Game Preview, praticamente l'equivalente Xbox One dell'Accesso Anticipato di Steam, l'ultima creatura di David Braben è finalmente pronta al lancio ufficiale sulla console di casa Microsoft, ed è quindi tempo di dissipare i dubbi e verificare la bontà del lavoro di Frontier Developments.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 ottobre 2015 alle 10:30