Assetto Corsa PS4 - prova
Milano - In molti hanno accolto con soddisfazione la notizia, qualche mese fa, dell'arrivo di Assetto Corsa sulle console della nuova generazione. Alcuni tuttavia hanno storto il naso non tanto per l'opportunità, sicuramente gradita, di vedere un gioco di alto livello portato sulle nuove console, quanto per il timore di vedere Kunos Simulazioni svendere la considerazione accumulata con l'ottima versione PC in cambio di un gioco che possa evolversi in qualcosa di diverso da quanto fatto inizialmente.
L'occasione per testare con mano lo stato della versione PS4 è arrivato grazie allo stand di 505 Games che lo ha mostrato alla Games Week di Milano, dandoci la possibilità di provarlo con una postazione di guida degna di questo nome. La prima cosa che colpisce nel momento in cui si lancia il gioco sono i menu: sono stati completamente rifatti per essere adattati ai joypad rispetto all'interfaccia via mouse: ci sono sembrati gradevoli e razionali nell'evitare al giocatore di navigare inutilmente tra milioni di parametri e icone.
Abbiamo dato anche un'occhiata al contenuto del singleplayer e sembra che anche in questo campo ci saranno parecchie novità sotto forma di una modalità carriera rivista e del modo in cui il giocatore può comporre sessioni di prova, gare veloci, singole o anche interi campionati. La progressione con le sfide era uno dei punti meno convincenti del gioco ed ora è stata completamente rivista a favore di un sistema più completo che rende il singleplayer di Assetto Corsa più interessante da affrontare nelle gare contro la CPU.
