Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch - prova

La reazione di molti all'annuncio di Overwatch ha ricalcato quella provocata da un altro annuncio di Blizzard, quello di Hearthstone. Due giochi accomunati da ciò che sembra essere il nuovo corso della casa di Irvine, intenzionata a mettere la propria bandierina su territori inesplorati e a farlo con una certa prepotenza.



In quei "molti" appena menzionati ascrivete pure il sottoscritto e cercate di intuire se dopo la prova della closed beta recentemente iniziata sia rimasta qualche traccia di scetticismo sul futuro del gioco.



Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio dicendo che Overwatch è uno sparatutto abbastanza modaiolo, in quanto prende in prestito parte delle proprie caratteristiche dal genere dei MOBA, specialmente nelle meccaniche relative ai personaggi. Potreste obiettare che un sistema di classi non è cosa nuova in un FPS da ormai qualche lustro, ma non si tratta solo di questo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2015 alle 12:10