Darksiders 2 Deathinitive Edition - recensione
Ennesimo remake in HD preso dalla precedente generazione di console ed ennesimo interrogativo: Darksiders 2 Deathinitive Edition è una mera operazione commerciale atta a racimolare la maggior quantità possibile di soldi o un omaggio ai fan di questo tribolato franchise?
La verità sta nel mezzo. Ovviamente Nordic Games, publisher svedese che a suo tempo si spartì con altre compagnie i resti dell'ormai defunta THQ, vuole mettere a frutto i soldi spesi per questa saga. Al tempo stesso però, tanto vale dirlo subito, il risultato finale è tutto sommato apprezzabile e calmerà almeno in parte la fame di chi da tempo ormai attende un terzo capitolo.
Detto che sarebbe stato ancora più grandioso poter giocare su PS4 e Xbox One anche il primo episodio della saga, è doveroso fare un piccolo riassunto per chi non ha mai sentito parlare di Darksiders: trattasi di un action-hack 'n slack con forti elementi GdR fin qui composto da due capitoli. Il primo (uscito su PS3, Xbox 360 e PC nel 2010), aveva come protagonista il primo dei Cavalieri dell'Apocalisse, Guerra.
