Skyhill - recensione
Skyhill è un survival post-apocalittico punta e clicca, ambientato in un futuro in cui le potenze mondiali sono ricorse all'uso di armi di distruzione di massa per annientare i propri nemici. Queste armi sono bombe devastanti che trasformano gli abitanti della zona colpita in mostruosi mutanti aggressivi.
Durante l'esplosione di uno di questi terribili ordigni, il protagonista di cui vestiamo i panni si trova protetto all'interno di una suite difesa tecnologicamente, all'ultimo piano del lussuoso hotel Skyhill. Dopo diverse settimane di permanenza, l'uomo è però costretto ad uscire da questo luogo sicuro a causa della mancanza di cibo. Al che interveniamo noi, col compito di condurlo verso la fuga attraverso i cento piani dell'hotel.
La caratteristica più interessante di questo titolo è il fatto che passando da un piano o da una stanza all'altra, il protagonista del gioco perderà un punto cibo e sarà quindi necessario cercare provviste per evitare di morire prematuramente di fame. Lo Skyhill Hotel è generato proceduralmente, anche se in realtà ogni piano è costituito sempre da un pianerottolo centrale e da due camere laterali, in cui è possibile entrare facoltativamente.
