Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hearthstone: la Lega degli Esploratori - intervista

Ci sono giochi per i quali le interviste richiedono una certa preparazione; altri, invece, che non ne richiedono alcuna. Hearthstone per me rientra nella seconda categoria e non perché voglia snobbare il gioco di carte collezionabili di Blizzard. Tutt'altro. La ragione è che da quando l'ho provato nella sua fase di alpha, non sono più riuscito a staccarmene e tuttora rappresenta per me il classico 'break' dalla faccende quotidiane.



Voglio prendermi 10 minuti di pausa? Fossi un fumatore mi accenderei una sigaretta, ma non lo sono e quindi mi faccio una partita ad Hearthstone. Che poi spesso diventano due. Anche tre. Ma le dinamiche sono le stesse del tabagista incallito, con quel gesto diventato così rituale che quando viene a mancare s'avverte astinenza. Ecco perché per un'intervista ad Hearthstone non devo preparare alcuna domanda: perché conosco il gioco come le mie tasche e potrei andare avanti ore a interrogare gli sviluppatori.



Settimana scorsa, alla BlizzCon, ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Eric Dodds, direttore di Hearthstone. Una carica piuttosto generica, che però significa che egli ne supervisiona tutti gli aspetti, dalla progettazione delle carte al bilanciamento del gioco, dalla modalità di gioco all'interfaccia utente. Prima della sua attuale mansione, però, Eric ha fatto altro. Le note biografiche forniteci da Blizzard ricordano che "s'è occupato del controllo qualità di StarCraft e Diablo, ha lavorato come designer di livelli per StarCraft: Brood War e Warcraft II: Battle.net Edition e ha fatto parte dello strike team di Diablo II e dell'espansione Lord of Destruction. Poi è entrato a far parte del nuovo team di World of Warcraft e ha lavorato per otto anni come designer di sistemi. Più recentemente ha lavorato alla progettazione di Diablo III".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 novembre 2015 alle 10:40