Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Might & Magic Heroes VII - recensione

Per chi è Might & Magic Heroes VII? La risposta è più semplice del previsto e l'abbiamo dopo appena qualche minuto di gioco: è una produzione che guarda dritto negli occhi gli appassionati della serie e li invita a un ennesimo giro sulla giostra che amano tanto. È il vostro primo approccio a uno di quei nomi che avete sempre sentito nominare? Occhio che non c'è il paracadute e si viene buttati subito nel vivo dell'azione: niente tutorial, niente consigli ma un filmato introduttivo e poi via a combattere mostri e raccogliere artefatti.



Ecco, il filmato, diciamo che non brilla per qualità e forse era meglio ripiegare su degli artwork o delle schermate statiche, visto che le scene fisse con la telecamera che ondeggia tra personaggi dall'espressione immobile sanno molto di lavoro lasciato a metà. Il doppiaggio (in Inglese) non è malaccio ma stona sentire le voci e vedere i modelli tridimensionali dei volti pietrificati. Un peccato visto che la storia, pur non travolgendo per beltà, è comunque godibile e le campagne che ci vengono proposte sono un minimo diverse l'una dall'altra sia per unità coinvolte, sia per tono della narrazione.



Impersoniamo uno per uno i membri di un consiglio di maghi e guerrieri, provenienti dagli elfi agli orchi passando chiaramente per gli umani, tutti impegnati a dare il loro parere al giovane imperatore che deve decidere il futuro del regno. Potremo controllare anche lui ma solo dopo aver prima giocato un paio di avventure, comunque brevi e piuttosto facili per i veterani.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 novembre 2015 alle 17:10