Un nuovo trailer minimalista per The Witness
Jonathan Blow, il creatore di The Witness, ha delle idee molto particolari riguardo al game design. Il suo nuovo gioco, The Witness, non avrà infatti una colonna sonora. Questo non vuol dire che sarà un gioco “muto”: tutt'altro. Ecco come Blow spiega il ruolo del suono all'interno del suo gioco:
“Non c'è quasi musica nel gioco. Non è una decisione arbitraria, ma è in effetti molto importante per la coerenza di ciò che stiamo creando. The Witness è un gioco sulla percezione: dovete notare delle sottigliezze nei puzzle chje trovate, dei dettagli nel mondo intorno a voi. Se applichiamo uno strato di musica che suona arbitrariamente, e non proviene dal mondo, rischiamo di aggiungere un livello di cose che vanno contro il gioco. Sarebbe come uno strato di isolamento che bisogna ascoltare per sentirsi più resenti nel mondo”.
Il sound design ricoprirà un ruolo molto importante nel gioco, e non sarà gestito dal primo venuto: parliamo infatti di Wabi Sabi Sound, che si sono già occupato del comparto audio di giochi acclamati come Dead Space e Ori and the Blind Forest.
Di seguito potete vedere l'ultimo trailer di The Witness, che vi porterà nell'atmosfera minimalista di questo gioco assai particolare.
L'articolo Un nuovo trailer minimalista per The Witness sembra essere il primo su GamesVillage.it.
