Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon's Dogma Dark Arisen - prova

Maggio 2012, tre anni e mezzo fa. Questa la data di uscita di Dragon's Dogma per console; ricordiamoci questo dettaglio perché sarà importante per il proseguo del pezzo...



Dragon's Dogma è ora in arrivo su PC e questa preview build in nostro possesso sembra già pressoché completa e, soprattutto, giocabile. Per questa ragione ci pare giusto offrire anche a chi non conosca l'edizione originale una panoramica di cosa propone il gioco targato Capcom. 'inizio dell'avventura è abbastanza classico: un disastro imminente, più o meno annunciato, si sta abbattendo sull'universo e il protagonista si ritrova, per qualche ragione, a ricoprire il ruolo dell'eletto scelto per evitare l'apocalisse e combattere le forze del male.



Originale? Neanche un po', e Dragon's Dogma, dal punto di vista della trama, sembra avere anche in questa versione poche pretese. Tra quest principale e missioni collaterali ci siamo ritrovati di fronte al consueto campionario di malvagità assortite da sconfiggere per far trionfare il bene e l'armonia dell'universo. Quindi si inizia esplorando il mondo circostante al proprio villaggio, ci si impratichisce con interfaccia e sistema di combattimento, si leggono una tonnellata di messaggi tutorial e, in generale, si interagisce con NPC e locazioni che mostrano al momento poche interazioni possibili e una struttura piuttosto arida del mondo di gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 dicembre 2015 alle 17:10