Nuove informazioni da Yu Suzuki sui lavori per Shenmue 3
Yu Suzuki, durante un talk all'evento cinese Chuapp X 2015, ha rivelato nuove informazioni legate Shenmue 3. Innanzitutto, Suzuki-san ha spiegato che la serie così come era stata concepita avrebbe dovuto contare 11 capitoli, di cui il primo gioco per Dreamcast costituisce il primo, mentre il sequel conteneva elementi del secondo, del quarto e del quinto. Ecco le parole del grande game designer:
“La composizione di Shenmue 3 è stata finalizzata, e inizierà con il capitolo 5 come continuazione di Shenmue 2, per poi passare al capitolo 6. La storia è stata scritta per allinearsi con questa struttura, e la pianificazione dei relativi elementi di gioco e storia sono stati completati. Il progetto è stato concepito per essere scalabile, dal momento che il gioco doveva essere necessariamente modificabile in base al Kickstarter.”
Suzuki-san ha anche parlato del ritorno di Ine-san, il padrone di casa del primo episodio della serie, per poi passare allo stato dello sviluppo di Shenmue 3.
“I sistemi di base sono al loro posto e stiamo attualmente testando la Distruzione (quando gli oggetti si rompono) e gli effetti High Ground (l'interattività ambientale). A differenza dello sviluppo com'era 15 anni fa, adesso abbiamo degli asset già disponibili e siamo in un'era in cui possiamo creare dei prototipi anche senza un programmatore. Programmi, artwork e pianificazione si sono avvicinati molto di più, realizzando un nuovo tipo di work flow per una nuova era. Questo nuovo work flow usa gli engine, che un tempo erano molto costosi, e permette di lavorare su una base più aperta e invididuale. Spero che questo porterà tutti a divertirsi mentre lavorano”.
L'articolo Nuove informazioni da Yu Suzuki sui lavori per Shenmue 3 sembra essere il primo su GamesVillage.it.
