Uncharted 4 beta multiplayer - analisi delle prestazioni
Avete voglia di giocare un po' ad Uncharted 4? Beh, ora potete. Chi possiede la Uncharted: Nathan Drake Collection potrà avere il primo contatto con la beta multiplayer del gioco durante questa settimana. Le mappe incluse sono due: l'isola mostrata alla Paris Games Week e uno scenario ambientato in Madagascar, il mercato visto nella demo single player all'E3 2015. Come promesso la risoluzione nel multiplayer è di 1600x900 (contro i 1920x1080 del single player), ma ciò che colpisce particolarmente è che il frame-rate della modalità competitiva si avvicina molto di più ai 60fps rispetto alla nostra ultima prova.
Questa build, denominata Beta 1.03, gira in maniera molto più fluida in confronto a quanto visto alla Paris Games Week. In precedenza, la mappa dell'isola in particolare era soggetta a momenti che suggerivano il bisogno di ulteriore ottimizzazione. Alcune parti dello scenario distrutte fluttuavano a mezz'aria, e in precedenza avevamo rilevato scatti prolungati in un punto. A parte questo, tutto sembrava indicare che Naughty Dog avesse ideato una modalità competitiva superba, degna di affiancare quella in singolo, anche se evidentemente ancora da completare.
Ciò vale in una certa misura anche per la beta pubblica attualmente attiva, che però vanta il livello di rifinitura che ci aspettiamo dalla versione finale. Vi sono ancora dei rallentamenti ma la maggior parte dell'esperienza si svolge ora fluidamente a 60fps. La stabilità migliorata mantiene l'azione più ancorata a questo valore, e il flusso del gameplay ne guadagna. Specialmente nella mappa dell'isola, non abbiamo ancora rilevato gli stessi scatti marcati della build precedente.
