Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualche informazione sulla versione Wii U di Minecraft

Personalizzata Nintendo. Arrivano da Nintendo varie informazioni sulla versione Wii U di Minecraft, che come abbiamo riportato oggi è prevista arrivare il 17 dicembre 2015. Anche la versione Wii U potrà contare da subito su diversi pacchetti aggiuntivi disponibili su eShop al lancio del gioco, con il titolo stesso che costerà 29,99 dollari in digitale. Nintendo e Mojang stanno peraltro collaborando per la creazione di vari contenuti aggiuntivi specifici per la versione Wii U e probabilmente in linea con l'ambiente Nintendo, di cui però verranno rilasciate informazioni in seguito. Minecraft supporterà il gioco off-TV (ovvero direttamente sullo schermo del GamePad) ...

Continua la lettura su multiplayer.it

7 dicembre 2015 alle 18:10

 

Ritengo che Minecraft non sia adatto da giocare su console. Tralasciando i limiti di un joystick rispetto a mouse e tastiera (per giunta quelli del wii sono particolarmente "caotici"), c'è il problemi del costo. Su console infatti il gioco verrà a costare troppo più dell'originale, che ricordiamolo sta ormai fisso da tempo a 19.90.. inoltre, il fatto che siano trattati come giochi separati (nel senso che ad esempio un giocatore di Minecraft Ps3 non può giocare online con uno di Minecraft Pc). E questi sono grandi limiti.