Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Street Fighter V: Rimosse alcune animazioni, troppo sessiste

PC, PS4 - Capcom ha recentemente deciso di rimuovere alcune animazioni da Street Fighter V per evitare di offendere e mettere a disagio alcuni giocatori. Il "butt slap" di R.Mika non è più visibile e l'animazione di ingresso di Cammy è stata modificata evitando di inquadrare parti specifiche del suo corpo (prima ben visibili). Il produttore Yoshinori Ono ha commentato così questa decisione:



"I cambiamenti che abbiamo fatti non sono dovuti a influenze esterne, è stata una decisione interna. Abbiamo rimosso le animazioni per fare in modo che più giocatori possibile provassero il titolo, non vogliamo inserire qualcosa che possa far sentire a disagio alcuni di loro. Non possono esserci elementi che facciano dire alla gente "questo è inaccettabile". Probabilmente non saremo in grado di rimuovere ogni cosa potenzialmente offensiva, ma stiamo cercando di ridurre il loro numero il più possibile per rimanere in certi limiti."

Continua la lettura su www.spaziogames.it

9 dicembre 2015 alle 14:10