Sébastien Loeb Rally Evo - prova
Milano - Se per molti la perdita della licenza ufficiale WRC poteva essere un brutto colpo, per Milestone, storico sviluppatore indipendente italiano, si è trasformata in un'opportunità molto interessante.
Perché creare un videogioco ispirato al campionato del mondo di Rally da una parte garantisce tutti i contenuti della stagione in corso, come i tracciati e i team ufficiali, ma dall'altra è limitante sotto il punto di vista creativo. Non si possono utilizzare infatti gare storiche e affascinanti come il Rally di San Remo, fuori dal calendario ormai da qualche anno, così come non è possibile utilizzare leggende di questa disciplina, come Sébastien Loeb, perché non sono iscritte al campionato in corso.
Per superare quelli che ormai erano considerati da Milestone dei limiti del WRC, dunque, lo sviluppatore milanese ha deciso di affrancarsi dal World Rally Championship e legarsi al fortissimo pilota francese, così da creare un videogioco vario e possibilmente più divertente di quello che sarebbe stato possibile ottenere proseguendo con la serie ufficiale FIA.
