Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft: “L'Elite Controller? Dovevamo produrne di più”

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Di cosa stiamo parlando? Dell'Elite controller di Xbox One. A quanto pare, la compagnia ha sottovalutato la domanda che ci sarebbe stata, e questo si è tradotto in un numero non sufficiente di scorte.



Questo è quanto ha dichiarato il CMO di Microsoft Chris Capossela, durante l'ultimo episodio del podcast Windows Weekly. Capossela sostiene che Microsoft in origine voleva produrne di più, ma hanno ridotto l'ordine perché il prezzo, $150, era ritenuto troppo alto.



“Abbiamo del tutto sottovalutato questo prodotto,” ha dichiarato. “Se avessi potuto costruirne 10 volte il numero che è stato costruito, l'avrei fatto. Abbiamo ricevuto del feedback grandioso all'E3, ma forse il prezzo era un po' troppo alto, e questo ha influenzato la quantità di unità prodotte”.



Capossela ha condiviso anche un aneddoto, che spiega quanto in effetti il controller sia desiderato: “Il lunedì e il martedì prima del Ringraziamento, io e Kevin Turner, il nostro COO, e il tizio che gestisce i nostri negozi, David Porter, siamo andati in giro e abbiamo visitato 30/40 diversi punti vendita,” racconta Capossela. “Best Buy, GameStop, AT&T, Verizon, Microsoft… Solo per vedere come andavano le cose, e quello che abbiamo sentito da tutti è che dovevamo creare molti di più di questi controller”.



Anche in Italia le cose non stanno andando molto diversamente, almeno per quanto riguarda le vendite online: il sito di GameStop lo dà come esaurito.



L'articolo Microsoft: “L'Elite Controller? Dovevamo produrne di più” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 dicembre 2015 alle 18:11