Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È morto David Bowie, sua la firma su Omikron di David Cage

David Bowie è morto nel corso della notte appena trascorsa, 18 mesi dopo l'avere iniziato la battaglia contro il cancro.



La sua influenza sul mondo dell'arte è notevolissima, così com'era notevole la sua capacità di stupire e trasformarsi. Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, vogliamo ricordare il suo contributo alla creazione di Omikron: The Nomad Soul, titolo dei Quantic Dream di David Cage uscito nel 1999 su PC e nel 2000 su Dreamcast.



David Bowie, oltre a scrivere la colonna sonora del gioco, aveva dato il suo apporto alla scrittura della trama, addirittura influenzando alcune scelte di Game Design. Certo l'opera di Cage ben si presta a farsi trattare da un artista.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 gennaio 2016 alle 09:00