Arslan: The Warriors of Legend - prova
Milano - Koei Tecmo e Omega Force tornano a collaborare per la creazione di un nuovo videogioco, ovviamente appartenente al genere musou, ispirato alla celebre serie di romanzi La Leggenda di Arslan. Questa licenza è al momento celebre al momento solo in Giappone, dato che l'OAV è arrivato in Italia ai tempi della Granata Press, quindi eoni fa, e la nuova edizione del manga è sbarcata da soli pochi mesi nelle edicole nostrane grazie a Panini Comics.
Se siete tra coloro che non conoscono quest'opera, sappiate che si tratta dell'epopea del Principe Arslan, l'erede al trono dell'immaginario Regno di Pars, che si trova a dover combattere a fianco di alcuni fedeli alleati per la salvezza del suo regno. Si tratta di una serie un po' diversa da quelle a cui siamo abituati, dato che Yoshiki Tanaka, lo scrittore che ha creato questo universo, si è ispirazione al medioevo occidentale, ai suoi miti e alle sue leggende.
Gli adattamenti a fumetti e a cartoni animati successivi hanno stemperato un po' questa originalità con un tratto tipicamente manga e, a ben vedere, anche l'approccio a certi temi e la caratterizzazione sono chiaramente nipponici. Si tratta dunque di materiale piuttosto originale, che potrebbe interessare sia gli amanti del fantasy che quelli dei fumetti orientali.
