Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Digital Foundry prova Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 - articolo

Il primo Plants vs Zombies: Garden Warfare è stato una sorta di successo a sorpresa, e lo scorso fine settimana la beta del seguito ha rivelato che PopCap Games sta ora puntando ancora più in alto. Garden Warfare 2 sfrutta il motore Frostbite 3 per produrre uno spettacolo ancora più intenso, ma resta da vedere se il più ambizioso seguito possa eguagliare le prestazioni fluide del suo predecessore o l'esperienza quasi fissa a 60fps del compagno di scuderia Star Wars Battlefront.



Dalla beta multiplayer è chiaro che la portata e le proporzioni di Garden Warfare 2 sono aumentate in maniera significativa: gli scenari sono più grandi e ricchi di sezioni esplosive che amplificano il caos, e sono presenti anche più personaggi. Effetti e illuminazione sono stati migliorati notevolmente, con fonti di luce dinamiche ed effetti particellari che compaiono su schermo anche durante gli scontri più modesti.



La situazione di PlayStation 4 e Xbox One è la solita per quanto riguarda il rendering. Come l'originale, Garden Warfare 2 gira a 1080p nativi su PlayStation 4 e 900p su Xbox One. Come prevedibile, la differenza di risoluzione crea immagini leggermente più morbide su Xbox One, ma il divario tra le due piattaforme non si nota particolarmente durante il gameplay. L'anti-aliasing post-process smussa bene le scalettature, lasciando dietro di sé solo piccoli problemi di aliasing e pixel-popping, anche nella versione Xbox One che gira a risoluzione inferiore. La presentazione è generalmente molto migliore rispetto a quella a 720p di Star Wars Battlefront sulla console di Microsoft.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 gennaio 2016 alle 10:50

Non piace a 1 persona