Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witness sembrerebbe afflitto da un bug che corrompe i salvataggi

The Witness è disponibile sul mercato da qualche giorno su PC e PS4, e sebbene il gioco sia stato acclamato dalla critica ( noi gli abbiamo dato un bell'8 ), emergono oggi fatti non proprio positivi.



Diversi utenti su Reddit e Steam stanno lamentando di accusare nausea dopo sessioni prolungate di gioco, ma c'è di più: è stata segnalata la presenza di un grave bug che non solo bloccherebbe il gioco, ma corromperebbe anche il salvataggio. Il problema non si presenterebbe a tutti gli utenti, ma pare arrivare sempre allo stesso punto.



Il creatore del gioco, Jonathan Blow, venuto a conoscenza dei problemi, ha già annunciato di essere al lavoro per trovare delle soluzioni. Nel frattempo vi raccomanda di fare backup frequenti del gioco su chiavette USB e di non caricare il gioco se il bug si verifica, poiché prima di caricare il nuovo salvataggio viene salvata la partita corrente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 gennaio 2016 alle 17:10