EA Sports UFC 2 - prova
Dopo un periodo particolarmente florido in cui Fight Night ha riscosso un buon successo di pubblico, i simulatori di sport di combattimento hanno subito un'evidente flessione, salvo poi tornare alla carica con la serie UFC della compianta THQ. Dopo il fallimento del publisher americano, il celebre sport di combattimento ha stretto nuovi accordi con Electronic Arts, che prima di sancire questa collaborazione aveva tentato di dire la sua nell'ambito delle arti marziali miste con l'interessante MMA.
Dopo un primo gioco basato sulla licenza UFC sta dunque per arrivare il momento di salire di nuovo sull'ottagono con EA SPORTS UFC 2, del quale abbiamo provato la beta chiusa per cercare di capire a che punto siano i lavori. A quanto pare l'obiettivo degli sviluppatori è quello di alleggerire un po' il complesso sistema di controllo, di migliorare la reattività dei combattenti e, soprattutto, di arricchire il pacchetto con nuove modalità.
Naturalmente la beta non ci ha permesso di testare tutti i contenuti che troveremo nella versione finale del gioco, ed era funestata da una serie di bug piuttosto normali a questa fase dello sviluppo. Nonostante questo, però, il codice ci ha permesso di capire alcune cose che con tutta probabilità ritroveremo nel prodotto finito.
