Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hitman - prova

Tra i modelli di pubblicazione che negli ultimi anni sono diventati caratteristici dell'industria videoludica, quello episodico è stato protagonista di una diffusione davvero notevole, dimostrando che la decisione di suddividere un gioco in episodi può dare vita a produzioni pregevoli dal punto di vista qualitativo.



Sdoganato soprattutto dal lavoro di Telltale Games e dalla prima stagione di The Walking Dead (considerata il primo grande successo di tale formula), questo particolare modello è diventato il cavallo di battaglia della software house californiana ma allo stesso tempo ha suscitato l'interesse di altri publisher e studi.



Dopo aver utilizzato l'uscita episodica per un'avventura affine alle produzioni Telltale come Life is Strange (altro piccolo capolavoro), Square Enix ha deciso di appoggiare la decisione di IO Interactive e di utilizzare il modello per una serie AAA storica qual è Hitman. Secondo il primo annuncio, il gioco sarebbe dovuto uscire a fine 2015 con una serie di contenuti aggiuntivi pubblicati in forma gratuita nel corso del 2016.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 febbraio 2016 alle 12:10