Kill Strain - prova
Continua la nostra rassegna dedicata ai titoli digital presentati da Sony durante l'evento londinese a cui siamo stati invitati. Questa volta parliamo di Kill Strain, interessante esperimento di San Diego Studio per portare il genere dei MOBA su PlayStation 4.
La missione è tutt'altro che semplice ma sembra che gli sviluppatori abbiano le idee chiare e che stiano cercando di creare un'alternativa in salsa console di un genere saldamente ancorato al PC e alla combinazione mouse e tastiera. Il primo elemento che si è deciso di modificare è stato quello del tempo di gioco. Mentre gli utenti PC non hanno problemi a passare fino a 40/45 minuti davanti a League of Legends o Heroes of the Storm per completare una sola partita, i giocatori console hanno tempistiche completamente diverse e, di conseguenza, hanno bisogno di un altro tipo di esperienza.
Ecco perché le partite di Kill Strain dureranno circa 15/17 minuti, garantendo ritmi più serrati e più adatti al pubblico di riferimento. A questo, poi, si vanno ad affiancare altri due interventi di game design particolarmente importanti, che da una parte potrebbero rappresentare un'interessante ventata d'aria fresca, ma che dall'altra potrebbero portare a problemi di bilanciamento difficili da risolvere.
