Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soul Axiom - recensione

Come ogni settore anche il mondo dei videogiochi ha i propri generi forti, tipologie di titoli che riescono a far breccia nell'immaginario dei videogiocatori con maggiore facilità spingendo molte software house e publisher a investimenti più o meno cospicui. Si parla spesso di quanto gli FPS e gli open-world stiano saturando il mercato ma negli ultimi anni anche i puzzle-game hanno iniziato ad essere una costante pressoché su ogni piattaforma, mantenendo fortunatamente un livello qualitativo in molti casi eccelso.



Tra titoli che spiccano per un connubio trama gameplay ottimamente bilanciato come Portal 2, altri che scelgono una strada maggiormente criptica come il recente The Witness e altri ancora che sfruttano tematiche profonde e interessanti come The Talos Principle, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ma c'è spazio per un altro piccolo capolavoro?



Questo inizio 2016 potrebbe riservare un'altra gradita sorpresa per gli amanti del genere con Soul Axiom, titolo targato Wales Interactive che si propone come una sorta di seguito spirituale del discreto Master Reboot. Sbarcato prima in Early Access su Steam suscitando molte impressioni positive, questo adventure puzzle-game ha il non facile compito di ritagliarsi uno spazio tra titoli di assoluto valore puntando su una trama e un setting con evidenti elementi cyberpunk e su tematiche delicate come la vita dopo la morte, il concetto di anima e l'importanza della memoria. Benvenuti nel mondo virtuale di Elysia!

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 febbraio 2016 alle 18:10