La serie The Witcher supera 20 milioni di copie vendute
PC, PS4, XONE - Ormai, la serie The Witcher non ha più bisogno di presentazioni: l'adattamento videoludico realizzato da CD Projekt RED della Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, infatti, è arrivato da qualche tempo al suo terzo episodio, The Witcher 3: Wild Hunt, ed ha avuto un grande successo di pubblico e critica. Proprio quest'ultimo episodio, qualche ora fa, si è portato a casa anche il titolo di Gioco del'Anno al Premio Drago d'Oro, dopo averlo già vinto ai The Game Awards di Geoff Keighley e, aggiungiamocelo, dopo essere stato nominato GOTY anche su SpazioGames.
CD Projekt è stata quindi ben felice di annunciare che la sua serie di Geralt, che ha esordito nel 2007, ha raggiunto i 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Solo qualche anno fa, nel 2011, la stessa azienda polacca si aspettava di raggiungere 10 milioni ma, a sorpresa, è riuscita a vendere ben il doppio.
Complimenti al team per il risultato raggiunto. Poche ore fa, vi abbiamo anche parlato dei progetti futuri di CD Projekt, che si prepara a Cyberpunk 2077.
