Black Desert Online - recensione
Finalmente, dopo mesi di attesa durante i quali internet e i social network sono stati invasi da video e immagini delle versioni russe e coreane, Black Desert Online approda in Europa (e in USA) grazie a Daum Games, dandoci così la possibilità di gingillarci con la sua spettacolare grafica e con un editor di personaggi davvero incredibile.
Nelle settimane precedenti la release ne abbiamo viste davvero di tutti i colori e di certo non si sono sprecati i video che ci hanno mostrato quanto fosse profonda e curata la creazione del personaggio. Uno strumento simile non si era ancora visto all'interno di un MMO: ogni particolare del nostro alter ego digitale è completamente personalizzabile, dalla lunghezza dei capelli alla forma delle orecchie, dalle iridi alla pancia. In pratica ogni dettaglio anatomico è interamente adattabile al nostro gusto.
Potremo davvero sbizzarrirci a creare tutto ciò che vogliamo, sia esso un mostro oppure un personaggio famoso di cui siamo fan o che ci sta particolarmente a cuore, e giocare nei suoi panni. Non troveremo grosse difficoltà nel realizzare qualcosa di bello e l'editor è di una semplicità così disarmante che pure un bambino sarebbe in grado di utilizzarlo. I maniaci della perfezione potranno poi salvare le loro creazioni, così da non affrettare le scelte e potersi prendere tutto il tempo necessario prima di preme il pulsante che darà il via all'avventura.
