Battleborn - prova
Battleborn non è solo uno sparatutto competitivo a squadre, anzi, il pacchetto proposto da Gearbox si compone idealmente di due parti dallo stesso peso. Oltre all'ibrido tra MOBA e sparatutto di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, troviamo anche una serie di missioni da affrontare in modalità cooperativa che avevamo già potuto assaggiare durante lo scorso E3 a Los Angeles.
Invitati da 2K a Londra siamo tornati a impugnare mouse e tastiera per provare anche questa parte dell'esperienza ma prima di tutto occorre una precisazione: le missioni sono pensate per essere giocate in compagnia di altri 4 umani sparsi per il globo, ma sono affrontabili anche in solitaria. La nostra prova si basa sul multiplayer, e non possiamo dare un parere su come funzioni l'esperienza in singolo.
Detto questo, cominciamo tornando a quanto visto lo scorso giugno a Los Angeles, perché è proprio la missione provata in California a ripalesarsi nella sua versione rifinita. The Void Edge, questo il nome del livello, chiede a noi e alla nostra squadra di scortare un robottone lungo un percorso prestabilito, difendendolo dalle decine di nemici che continuano a spawnare nei paraggi.
