Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO: primi screenshot del gioco

Pokémon Company ha finalmente rivelato i dettagli del gameplay e gli screenshot di Pokémon GO, l'app per iOS e Android che uscirà più tardi quest'anno. E, dobbiamo ammettere, è chiaro che l'hanno pensata bene. Il gioco sfrutterà al massimo le possibilità di realtà aumentata e di interazione con l'ambiente circostante che gli smartphone permettono. Ma andiamo al dunque.



I giocatori, almeno all'inizio, non dovranno far altro che andare in giro per la propria città con smarphone in tasca. Muovendosi in posti diversi, si accorgeranno che l'app segnala la presenza di un pokémon da catturare. E che luoghi diversi significano pokémon diversi. Ciò vuol dire che, come nella console portatile, gli adorabili mostriciattoli vivono in ambienti determinati (non sarà mai possibile trovare un Magikarp dentro una grotta). E così i pokémon d'acqua potranno essere catturati in occasione di una gita al mare o al lago, e così via.



Più gli utenti giocheranno a Pokémon GO, più il loro livello di Trainer aumenterà, consentendo loro di ottenere migliori strumenti e catturare creature più forti. La cattura avviene mediante il classico lancio di Poké Ball, ma è interessante notare che queste si possono trovare solo nei Poké Stop, negozi virtuali localizzati presso luoghi di rilievo culturale come mostre, installazioni o monumenti.



Alcuni Pokémon potranno essere evoluti se catturerete più copie dello stesso. Non potevano poi mancare le uova (anch'esse si trovano ai Poké Stop), che si fanno schiudere dopo una bella camminata. Va bene, ma le battaglie? Anche qui la scelta fatta dagli sviluppatori è molto interessante dal punto di vista della strategia. I giocatori saranno costretti a “non rinchiudersi” nella solitudine dei loro smartphone, bensì a recarsi di persona nelle Gym, anch'esse localizzate presso luoghi fisici, e unire le proprie forze in una squadra.



Le battaglie saranno quindi incentrate sul controllo delle Gym, e sarà importante costruire una buona difesa per proteggerla dagli attacchi dei team avversari. Ma attenzione: nelle palestre ogni giocatore potrà allenare un solo Pokémon. Ciò significa che i membri della squadra dovranno coordinarsi per non lasciare punti scoperti. Ogni palestra sarà contesa fra tre team diversi, e chi la controlla dovrà perciò resistere alle incursioni degli altri due. Sembra che aspre battaglie stiano per arrivare.







L'articolo Pokémon GO: primi screenshot del gioco è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 marzo 2016 alle 14:41