Il costume di Miki da Star Ocean 5 è stato reso meno succinto
Lo spauracchio del sessismo aleggia ancora nell'industria dei videogiochi. E anche gli sviluppatori giapponesi, solitamente abituati a realizzare vestiti sexy per le protagoniste, si devono adeguare. Questo è quanto successo durante lo sviluppo di Star Ocean 5, come raccontano il producer Shuichi Kobayashi e il director Hiroshi Ogawa.
La pietra dello scandalo è il personaggio di Miki, che inizialmente avrebbe dovuto indossare delle mutandine sotto il suo vestito, decisamente corto. Tuttavia, Kobayashi-san ha ricevuto dall'Occidente del feedback negativo, secondo il quale non sarebbe stato appropriato proporre un'adolescente con “biancheria intima sessualizzata”. Per questo motivo, è stato aggiunto del tessuto, e le mutandine di Miki sono diventate degli short. Ogawa-san ha dichiarato di essersi “pentito” della scelta.
Il vestito, almeno quello, rimarrà corto. Di seguito potete vedere un confronto dell'outfit. Cosa ne pensate? Ci interessa particolarmente il parere delle ragazze: vi sareste sentite offese da Miki oppure pensate che certi atteggiamenti censori siano un po' troppo estremi?
L'articolo Il costume di Miki da Star Ocean 5 è stato reso meno succinto è estratto da GamesVillage.it.
